Migranti. Polizia francese schierata al valico di Ventimiglia

Ventimiglia, 12 giugno 2015 – La polizia francese è schierata con camionette a Ventimiglia al valico di ponte san Ludovico, al confine tra Francia e Italia per contenere l’eventuale attraversamento del confine della quarantina di profughi, per la maggior parte eritrei, che sono sul versante italiano.Altri 150 migranti sono in zona stazione.

[easy_ad_inject_1]Sul posto la Croce Rossa sta fornendo assistenza e cibo. Sul posto è presente anche il sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, che dichiara: “Noi siamo qui come Comune anche se non sarebbe il nostro compito” e definisce la situazione “preoccupante”. “Sapevo che ci saremmo trovati ad affrontare un’emergenza”. Sulla possibilità di un centro di accoglienza in città il sindaco dichiara: “La decisione” spetta alla Prefettura”.

[easy_ad_inject_2] [starbox]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *