Migranti. Val d’Aosta non li accoglie. Gad Lerner: “non ci andrò in vacanza”

Aosta, 7 maggio 2015 – “In Valle d’Aosta non ci sono situazioni logistiche per accogliere nuovi migranti”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione Valle d’Aosta, Augusto Rollandin, a SkyTg24, dopo che dai 74 Comuni coinvolti è arrivato il rifiuto ad ospitare altri 79 migranti.

[easy_ad_inject_1]

“Cerchiamo di trovare nuovi posti e soprattutto chi li gestisce – ha aggiunto Rollandin – il flusso non è una tantum, servono decisioni a livello europeo dove la sensibilità è molto scarsa. Il problema va affrontato in termini diversi, non basta la ripartizione numerica vanno create le condizioni per l’accoglienza”.

Non tarda ad arrivare la reazione di Gad Lerner che via twitter scrive: “La Valle d’Aosta rifiuta di accogliere 79 profughi. La motivazione è che ne ospita già 62. Mi basta e avanza per non andarci più in vacanza”.

 

 

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *