Milano intitola una strada al compianto Mike Bongiorno

Milano, 9 settembre 2015 – La città di Milano intitolerà una strada al compianto Mike Bongiorno, primo grande presentatore della televisione italiana scomparso sei anni fa.

[easy_ad_inject_1]A portare il suo nome sarà una strada parallela a viale della Liberazione, nella zona di Porta Nuova.
Il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, nel ricordare il grande cittadino ha dichiarato: “Bongiorno ha sempre avuto Milano nel cuore, la città in cui ha vissuto per decenni e che nel 1987 lo ha insignito della massima benemerenza cittadina. Intitolargli una via è un doveroso omaggio ad un protagonista della storia del nostro Paese” – ha ricordato il sindaco in una nota – “Il primo giorno di trasmissioni della televisione italiana in video c’era Mike Bongiorno. Da quel momento Bongiorno ha accompagnato la nostra vita per oltre mezzo secolo”, rappresentando “al meglio una televisione che, con ironia e allegria, contribuiva a unire il Paese”. Inoltre “la vita di Mike Bongiorno è stata caratterizzata anche dalla partecipazione alla Resistenza come staffetta partigiana – conclude – che gli costò una lunga detenzione a San Vittore e la deportazione nei campi di concentramento nazisti”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *