Renzi. “lotta a fame è ragione politica”. Bono Vox: “Non chiamateli migranti, sono rifugiati”

Milano, 7 settembre 2015 – Giornata densa di impegni quella di ieri per il premier Matteo Renzi prima al Gp d’Italia a Monza, poi alla Festa dell’Unità di Milano dove ha tenuto un lungo intervento. Infine all’Expo di Milano per un evento con il leader degli U2 Bono Vox.

[easy_ad_inject_1] Ma è proprio alla chiusura della festa del PD che Renzi offre il meglio del suo pensiero politico da segretario e premier: “Cari gufi laureati venite qui a vedere le facce di chi è tornato a credere nel nostro Paese: questa è l’Italia vera e solidale” ha detto Renzi la Festa dell’Unità a Milano.

Sul fronte migranti una dura stoccata a Salvini e Orban: “Qui non c’è il Pd contro la destra ma gli umani contro le bestie” attacca Renzi che incassa i complimenti di Sergio Marchionne: “Il premier è la miglior speranza che il Paese ha di progredire. Bisogna dare a Renzi più tempo e supporto: ha realizzato progressi fenomenali per un Paese che in passato è stato riluttante al cambiamento”.

Sul fronte delle tasse Renzi conferma l’intenzione di abolire quelle sulla prima casa nel 2016, la riduzione dell’Ires nel 2017 e il taglio dell’Irpef nel 2018: “In passato abbiamo detto che le tasse sono una cosa bellissima, ma forse in un altro Paese, perché oggi bisogna avere il coraggio di dire anche alla sinistra che le tasse sono troppo alte”.

Sulle riforme costituzionali: “Se si usa la riforma costituzionale per dire no, per ripartire da capo, si sappia che la forza di chi dice sì è più grande. Si discuta, si dialoghi, ma il Pd è questo. Non accettiamo veti”.

Inoltre tra gli interventi che gli italiani si devono aspettare ci sono certamente la riforma del Terzo settore entro l’anno e la prossima approvazione della legge sulle unioni civili.
Ai sindacati. facendo riferimento alla bracciante morta in Puglia per malore dice: “cancellare insieme il caporalato”.

Al Sindaco di Milano Pisapia: “Caro Pisapia, decidi tu cosa fare da grande. Noi saremo al tuo fianco, come lo siamo stati in questi 4 anni e mezzo”.

Infine parole per la minoranza del PD:”Basta con le discussioni interne, parliamo dei problemi veri. Non è normale che il Pd, che è il primo partito in Europa, passi il tempo a rincorrere discussioni interne”.

All’expo con Bono Vox – Renzi ha poi raggiunto l’Expo per partecipare a un evento con il leader degli U2, Bono Vox.
“Da qui al 2017 torneremo al 4° posto nel G7 per gli investimenti nella collaborazione internazionale” ha annunciato Renzi. “Sconfiggere la fame nel mondo non è un sogno ma la ragione per cui si fa politica”.

Bono Vox ha ringraziato il premier, che con la sua presa di posizione ha spinto Merkel ad aprire le frontiere ai migranti: “Non chiamateli migranti, sono rifugiati”.

[easy_ad_inject_1]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *