Tragedia a Cerro Maggiore. Esplode palazzina per fuga di gas: morta una donna, due i feriti

Milano, 12 novembre 2015 – Una violenta esplosione è avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle 16 a Cantalupo, frazione di Cerro Maggiore, comune a circa 30 km da Milano. La violenta esplosione sarebbe stata causata dallo scoppio di una conduttura di gas ha provocato il crollo di una palazzina e la morte di una donna oltre a due feriti, di cui uno grave.

[easy_ad_inject_1]La vittima, un’anziana di 80 residente in una villetta tra via Risorgimento e via Ungaretti, completamente crollata nell’esplosione, si trovava in casa al momento dell’esplosione, le sue condizioni sono apparse subito gravissime ed è morta poco dopo che è stata estratta dalle macerie. Gli altri due feriti sono un operaio che stava eseguendo lavori di riparazioni all’impianto del gas quando tutto è saltato in aria, rimasto gravemente ustionato e ricoverato d’urgenza all’ospedale di Legnano, e un passante rimasto lievemente ferito.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che gli operai erano al lavoro sul posto, già da l’altro ieri, per riparare una fuga di gas segnalata da alcuni residenti della zona. La palazzina è stata completamente distrutta dalle fiamme quando la tubatura del gas è scoppiata. Tutti i residenti della zona sono stati evacuati e non potranno rientrare nelle loro case prima di venerdì.

Sul posto sono intervenuti i vigli del fuoco, le forze dell’ordine e i sanitari del 118, oltre all’unità cinofila alla ricerca di eventuali altre vittime dell’esplosione, pericolo che al momento sembra scongiurato.

“C’era stato un allarme, ma sembrava rientrato. I tecnici erano stati sul posto tutta la giornata di ieri e stanotte. Al momento non ci sono più pericoli” ha dichiarato Teresina Rossetti, sindaco di Cerro Maggiore.

Sull’accaduto indagano i carabinieri della Compagnia di Legnano, coordinati dalla procura di Busto Arsizio, per chiarire i motivi dello scoppio e per accertare eventuali responsabilità.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *