You are here
Home > Esteri > Miracolo Lourdes. Unitalsi: “bimba sorda dalla nascita riacquista udito a Lourdes”

Miracolo Lourdes. Unitalsi: “bimba sorda dalla nascita riacquista udito a Lourdes”

Fallback Image

Si grida al miracolo per la bambina di soli sei anni di Sestri Levante, sorda dalla nascita, che in un viaggio a Lourdes ha riacquistato l’udito.

Il fatto inspiegabile scientificamente è avvenuto l’11 maggio scorso durante un pellegrinaggio presso la Madonnina di Lourdes. A dare la notizia del miracolo è l’Unitalsi (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), da sempre impegnata nei cosiddetti “viaggi della speranza”.

La piccolina era in compagnia della mamma, della nonna e del fratellino a Lourdes insieme ad altri 225 pellegrini provenienti dalle parrocchie della sottosezione Milano Sud-Ovest.

A raccontare il miracolo è Giuseppe Secondi, presidente della sottosezione Unitalsi di Milano Sud-Ovest e direttore del pellegrinaggio: “Sono le 20,30 e stavamo giocando con la bimba, quando dico alla piccola che non posso più giocare con lei perché un impegno mi attende. Lei torna dalla mamma e la vedo togliersi gli apparecchi acustici senza i quali è condannata alla sordità. All’invito della madre a rimetterli, risponde: ‘Ci sento bene, non mi servono più”.

Forte la meraviglia della madre che immediatamente ha accompagnato la piccola al Bureau des Constatations Medicales di Lourdes dove i medici la hanno sottoposta ad esami audiometrici confermando che ci sente bene.

La piccola era sorda praticamente fin dalla nascita, quando venne al mondo con il peso 800 grammi e di 26 settimane il giorno di Natale del 2009. Subito il calvario di tre mesi al Gaslini di Genova dove i medici l’hanno salvata, ma alcuni farmaci hanno provocato danni all’udito e la piccola è stata da subito costretta a ricorrere agli apparecchi acustici.

Semplice guarigione o miracolo? Per ora la scienza non ha spiegato. La fede, dal suo canto, non ne ha bisogno.

I miracoli a Lourdes: Secondo i dati del Santuario di Nostra Signora di Lourdes sono più di 7000 i dossiers di guarigioni depositati e ad oggi sono 69 i casi riconosciuti come ‘miracoli’ dalla Chiesa.

Dei 69 casi riconosciuti più dell’ 80% dei miracolati sono donne, il miracolato più giovane aveva 2 anni. Per quanto riguarda i Paesi di origine dei miracolati la maggior parte sono originari della Francia (55 miracolati), seguono Italia (8), Belgio (3), Germania (1), Austria (1) e Svizzera (1).

6 miracolati affermano d’essere stati guariti per intercessione di Nostra Signora di Lourdes, nonostante non fossero mai venuti a Lourdes.

La maggior parte dei miracolati è guarita a contatto con l’acqua di Lourdes ( 50 miracolati, per lo più alle piscine).

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top