Mondiali 2018. Italia-Spagna 1-1. Ct Ventura: “risultato mi sta bene”

nazionale-italiana

Pareggio per 1-1 nella partita della Nazionale Italiana contro la Spagna disputata giovedì sera a Torino. Un pareggio in rimonta che matura solo nel secondo tempo. Ventura è soddisfatto del risultato.

Nella prima frazione di gioco tanta sofferenza per gli azzurri che sono stati pressati al limite della loro area. Buona occasione per Piqué di testa ma Gigi Buffon c’è e para. Sempre Buffon sbaglia però clamorosamente l’uscita al 55′ e Vitolo segna a porta vuota. Gol regalato alla Spagna.
Ancora Vitolo calcia a lato la palla del raddoppio. All’82’ Ramos stende Eder, sul dischetto degli undici metri a calciare è De Rossi che non sbaglia e segna il gol del pareggio. Ci prova anche Immobile con una diagonale che va fuori lo specchio della porta avversaria.

Il neo CT della Nazionale Italia, Gian Piero Ventura, così commenta a fine gara il risultato dell’incontro di qualificazione ai mondiali del 2018 tra Italia e Spagna. “Abbiamo pagato la tensione. Quando conquistavamo palla ce la soffiavano dopo due secondi. Loro hanno tenuto il possesso, ma Buffon non ha dovuto fare grandi parate”. “Il risultato mi sta bene, considerando i nostri acciacchi, un’ottima risposta” aggiunge. Il problema iniziale: “Ci voleva più personalità”. Ma dopo il gol spagnolo “ci siamo tolti qualche ansia e abbiamo cominciato a giocare. E creato le chance per pareggiare e pure per vincere”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *