You are here
Home > Italia > Monica Maggioni nuovo presidente Rai. Gasparri:”donna capace e adeguata”

Monica Maggioni nuovo presidente Rai. Gasparri:”donna capace e adeguata”

Fallback Image

Roma, 6 agosto 2015 – E’ la giornalista Monica Maggioni, già direttore di Rainews, il nuovo Presidente della Rai.
[easy_ad_inject_1] Lo ha stabilito all’unanimità il nuovo Cda della Rai confermando l’indicazione arrivata nel pomeriggio dall’assemblea degli azionisti.

La decisione del Cda è avvenuta ieri sera nella sede di viale Mazzini, presieduto dal consisigliere anziano Arturo Diaconale.

Si è atteso poi il parere positivo della Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi, parere che è arrivato poco tempo dopo confermando Monica Maggioni presidente con 29 voti favorevoli, 5 contrari e cinque le schede bianche. Due componenti della Commissione di Vigilanza erano assenti.

Soddisfazione arriva da Maurizio Gasparri: “Monica Maggioni è una donna capace e certamente adeguata, della quale conosco la professionalità e alla quale ho rivolto i più sinceri auguri di buon lavoro. Grazie alla norma sui due terzi si sono evitate per la presidenza della Rai, scelte di parte”, ha dichiarato il vice presidente del Senato.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top