You are here
Home > Italia > Morti discoteca. Direttiva di Alfano: Potenziare i controlli in locali pubblici e discoteche”

Morti discoteca. Direttiva di Alfano: Potenziare i controlli in locali pubblici e discoteche”

Fallback Image

Roma, 11 agosto 2015 – Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, lo aveva annunciato dopo la morte del ragazzo al Cocoricò di Riccione: tolleranza zero e nuovi provvedimenti contro i locali che non rispettano la legge per la tutela dei ragazzi che frequentano le discoteche.

[easy_ad_inject_1] Quelle parole contenute nell’intervista al Corriere sono state materializzate in una direttiva che il ministro Alfano ha inviato a prefetti e questori per rafforzare la prevenzione e i controlli del territorio, con particolare riguardo alle discoteche e ai luoghi di ritrovo dei giovani.

Con la direttiva di oggi – ha affermato il ministro Alfano – ho predisposto l’adozione di misure preventive di vigilanza e sicurezza più opportune, soprattutto nelle ore serali e notturne, con particolare riguardo ai locali pubblici e di intrattenimento, nonché ai luoghi di ritrovo interessati da una numerosa affluenza di persone e di giovani. In questo quadro, riserveremo una particolare attenzione al rispetto degli orari di chiusura e della effettiva capienza dei locali, al fine di rendere più sicuri i luoghi di divertimento e di incontro, specialmente per i nostri giovani. Un conto è il ballo che diverte, altra cosa è lo sballo che uccide” conclude il ministro.
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top