Morto Claudio Salini. Schianto fatale con la Porche contro un albero

Roma, 1 settembre 2015 – L’ingegnere Claudio Salini, 46 anni, è venuto a mancare nella tarda serata di domenica, a Roma, a causa di uno schianto fatale contro un albero mentre era alla guida della sua nuova Porsche.

[easy_ad_inject_1]Il violento impatto che ha provocato la morte dell’imprenditore Claudio Salini, fondatore ed amministratore delegato del Gruppo ICS Grandi Lavori Spa, azienda specializzata in costruzioni di grandi opere in Italia e all’estero, appena rientrato dalle vacanze trascorse in Sardegna insieme alla famiglia, è avvenuto mentre percorreva la corsia centrale di via Cristoforo Colombo a Roma, in direzione GRA, all’altezza di via Giustiniano Imperatore.

Salini avrebbe perso il controllo della sua nuova auto che stava provando per la prima volta e non è riuscito ad evitare lo schianto, centrando il tronco dell’albero.

A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori del 118 per giunti sul luogo dell’incidente per rianimarlo. La Porche si era praticamente accartocciata all’impatto con il tronco dell’albero. Claudio Salini è deceduto al suo arrivo all’ospedale Sant’Eugenio.

Per poterlo tirare fuori dall’auto, i vigili del fuoco hanno dovuto segare la carrozzeria della Porche, ma da subito le sue condizioni sono apparse gravissime. Sul posto è intervenuta anche la polizia municipale.

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e capire se possa essere stato causato, oltre che dall’alta velocità (ipotesi al momento più accreditata) anche da possibili avvallamenti sul manto stradale che possano aver compromesso la guida del veicolo facendo perdere aderenza alle ruote.

“Presidente e amministratore delegato, Claudio Salini era il punto di riferimento di tutto il Gruppo, costruendo in dieci anni una solida azienda, leader nel mercato delle Grandi Opere Infrastrutturali. Claudio Salini, sempre sostenuto dalla fiducia e dall’affetto della famiglia e dei colleghi, lavorava dal 1992 nel settore infrastrutturale. Ingegnere civile-idraulico e “figlio d’arte”, è riuscito a trasferire l’esperienza maturata nel settore delle costruzioni e le competenze gestionali acquisite nell’area della Governance, della Merger & Acquisition e dell’International Tenders, nel Gruppo Claudio Salini, azienda molto dinamica e con un management di elevato profilo. Tutti i colleghi del Gruppo Claudio Salini, esprimono un costernato e profondo dolore per l’improvvisa perdita di un uomo straordinario e di un professionista molto amato e stimato, che in oltre 10 anni di attività è stato protagonista della nascita, crescita e dello sviluppo di tutto il Gruppo”

si legge in una nota ufficiale del Gruppo Claudio Salini.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *