Morto Giacomo Furia, il sig. Cardone della Banda degli Onesti di Totò

Milano, 6 giugno 2015 – La Banda degli Onesti si ricongiunge in Paradiso. Giacomo Furia, attore celebre per la sua interpretazione, tra l’altro, del Sig. Cardone proprio ne “La Banda degli Onesti”, si ricongiunge a Totò (al secolo Antonio De Curtis) e a Peppino De Filippo.

[easy_ad_inject_1]L’attore napoletano è morto ieri a Roma all’età di 90 anni presso la clinica “Villaverde” di Roma. E’ stato l’ultimo grande caratterista del grande cinema italiano e anche uno degli ultimi attori viventi testimoni della vita di Totò con il quale ha girato ben 17 film.

Protagonista con Sofia Loren di una delle più belle scene de “L’Oro di Napoli” dove al grido di “Accattateve a pizza… ca se magna e nun se pava” interpretava Rosario, marito della pizzaiola infedele, Giacomo Furia ha al suo attivo oltre 100 film e lo si ricorda in film di Totò come “Totà, Eva e il pennello proibito”, “Il medico dei Pazzi” e “Destinazione Piovarolo”.

Per anni Furia è stato testimonial televisivo in Carosello di una famosa azienda di latticini.
[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *