Morto Giorgio D’Adamo: il bassista e fondatore dei New Trolls. I funerali stamattina a Genova

Genova, 21 ottobre 2015 – Il mondo della musica è in lutto per la morte di Giorgio D’Adamo, bassista e fondatore dello storico gruppo dei New Trolls. L’annuncio è stato postato su Facebook dai figli Fabrizio e Camilla che con parole che toccano il cuore hanno scritto: “Stanotte nostro padre ha avuto l’ultima carezza della sera. Lo piangiamo ed abbracciamo con tutti voi. Fabrizio e Camilla D’Adamo”.

[easy_ad_inject_1]D’Adamo è morto all’età di 67 anni, dopo una lunga malattia. I funerali saranno celebrati stamattina alle 11.30 a Genova, preso la chiesa di Santa Teresa Bambin Gesù in via Guerazzi 23, nel quartiere Albaro.

Giorgio D’Adamo ha fondato i New Trolls nel 1967, una delle band rock che ha lasciato il segno nel mondo della musica e che si è fatta subito apprezzare per l’originalità e la competenza canoro-musicale tanto da attirare l’attenzione di Francois Bonnier che li vuole come supporters per il tour italiano dei Rolling Stones, si legge sul sito ufficiale della band.

La formazione storica del gruppo era composta da Vittorio De Scalzi, Nico Di Palo, Giorgio D’Adamo, Gianni Belleno e Mauro Chiarugi, che esce dalla band due anni dopo.

Giorgio D’Adamo lasciò il gruppo nel 1972.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *