Morto James Best lo sceriffo Rosco di “Hazzard”

Rosco

Los Angeles (USA), 8 aprile 2015 – E’ morto ieri all’età di 88 anni l’attore James Best, celebre interprete del simpatico sceriffo Rosco Rosco P. Coltrane della serie anni 80 “The Dukes of Hazzard”.

[easy_ad_inject_1] Best è morto in una clinica di Charlotte in North Carolina per le complicazioni di una polmonite dopo un lungo ricovero durato settimane.

Best è famoso negli usa non soltanto per il suo ruolo in “Hazzard”. E’ stato caratterista in molti film negli anni ’50 e ’60 lavorando al fianco di attori del calibro di James Stewart, Paul Newman e Humphrey Bogart.

In televisione si ricordano le sue partecipazioni in telefilm come «Bonanza», «L’incredibile Hulk» e «Perry Mason».

James Best era anche un ottimo insegnante e nella sua scuola di recitazione “Best Friend Film” sono passati Quentin Tarantino, Burt Reynolds e Clint Eastwood. Best ha insegnato anche recitazione alle Università del Mississippi e Florida.

 

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *