You are here
Home > Spettacoli > Morto Nando Gazzolo, celebre attore e doppiatore italiano: i funerali giovedì a Roma

Morto Nando Gazzolo, celebre attore e doppiatore italiano: i funerali giovedì a Roma

Fallback Image

Roma, 17 novembre 2015 – Nando Gazzolo, celebre attore e doppiatore italiano, è morto ieri all’età di 87 anni dopo l’aggravarsi delle sue condizioni di salute in seguito ad una frattura del femore risalente a circa cinque anni fa. A darne notizia la famiglia.

[easy_ad_inject_1]Nando Gazzolo, doppiatore di grande prestigio, era ricoverato da circa una settimana nella clinica di Nepi. I funerali saranno celebrati giovedì alle 15 nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo a Roma. La camera ardente, allestita nella clinica, sarà aperta al pubblico per l’ultimo saluto nello stesso giorno dei funerali.

Attore di teatro, da Antonio e Cleopatra ad Amleto a Goldoni, doppiatore di Marlon Brando, Laurence Olivier e Frank Sinatra, passando per il Carosello per uno spot di di una famosa azienda produttrice di liquori e celebri sceneggiati come Capitan Fracassa o la serie Sherlock Holmes, Nando Gazzolo è stato un protagonista dello spettacolo italiano. Tra le sue ultime interpretazioni in televisione lo ricordiamo nella fiction “Valeria medico legale”.

Nando Gazzolo ha doppiato attori famosi come David Niven, Michael Caine, Frank Sinatra, Yul Brynner, Marlon Brando, Robert Duvall, Donald Sutherland, Henry Fonda, Laurence Olivier, Clint Eastwood, Christopher Lee, Charlton Heston, Roger Moore e tantissimi altri.

Nando Gazzolo, nato a Savona il 16 ottobre del 1928, era figlio dell’attore e doppiatore Lauro Gazzolo e dell’annunciatrice radiofonica Aida Ottaviani Piccolo, fratello maggiore dell’attore Virginio Gazzolo e padre dell’attore Matteo Gazzolo.

Dopo il suo esordio giovanissimo alla radio ha debuttato in teatro all’età di vent’anni, nel 1948, con Antonio Gandusio e ha raggiunto il successo in Antonio e Cleopatra allestito da Renzo Ricci nel 1951.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top