Mutui casa. Agenzia delle Entrate: boom di mutui nel 2015

Un vero e proprio boom di mutui accesi per acquistare la casa è stato registrato nel 2015.

Lo rende noto l’Osservatorio del Mercato immobiliare dell’Agenzia delle Entrate secondo il quale quale nel 2015 le compravendite di case sono aumentate del 6,5% su base nazionale, con un picco del 13,4% a Milano.

Nel 2015 inoltre si è registrato un aumento esponenziale dei mutui ipotecari per l’acquisto di casa segnando un +19,5% rispetto al 2014 che corrispondono a 30.000 unità in più per un totale di circa 190.000 mutui stipulati.

Si registra anche un arresto della caduta del prezzo delle case con un leggero aumento del +0,2%. A Roma il mercato immobiliare è praticamente fermo segnando solo un +0,8%.

L’Osservatorio del Mercato Immobiliare cura la rilevazione e l’elaborazione delle informazioni di carattere tecnico-economico relative ai valori immobiliari, al mercato degli affitti e ai tassi di rendita e la pubblicazione di studi ed elaborazioni e la valorizzazione statistica degli archivi dell’Agenzia.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *