You are here
Home > Italia > Napoli, incendio vicino riserva Astroni. Fabrizio Canonico:”Riserva non toccata dalle fiamme”

Napoli, incendio vicino riserva Astroni. Fabrizio Canonico:”Riserva non toccata dalle fiamme”

Fallback Image

Napoli, 1 gennaio 2016 – Un vasto incendio è divampato questa notte sulle colline di Agnano non lontano riserva naturale degli Astroni, parco della zona occidentale di Napoli.

In un primo momento era stata diffusa dalle agenzie la notizia che le fiamme avevano distrutto diversi ettari di vegetazione. Poi la smentita giunta dal direttore della riserva naturale Fabrizio Canonico: “La riserva degli Astroni non è stata toccata dall’ incendio in corso da questa notte nella zona di Agnano”. “Abbiamo nostro personale sul posto – ha detto Canonico – e posso confermare che le fiamme non minacciano la riserva”. Il vasto incendio scoppiato nella notte del 31 dicembre è localizzato

Sul posto sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco sin dall’una di notte anche grazie all’usilio di aerei Canadair giunti da Roma.

Nessuna ipotesi sulle cause dell’incendio. Sul posto sono confluite anche le pattuglie di polizia e carabinieri che indagano per risalire ad eventuali responsabili dell’incendio e alle sue cause.

La tenuta Astroni a Napoli è l’antica riserva di caccia dei Borbone. Si entende su 250 ettari ed è stata trasformata in riserva naturale affidata al WWF.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top