Nascondeva cocaina e 50 cartucce nelle mutande . Scoperto dal cane e arrestato

Guardia di Finanza

Non sempre si può sapere cosa si nasconde nelle mutande. Se pur si può immaginare, dove non batte il sole può essere deposito di tante cose, alcune volte illecite e che possono condurre all’arresto. Ed in questo caso: Attenti al cane!.

E’ quanto segnala la cronaca, riportata dall’agenzia Ansa, che arriva da Reggio Calabria, dove gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno arrestato un uomo che aveva nascosto negli slip 50 grammi di cocaina e una confezione da 50 pezzi di cartucce per pistola calibro 380.

L’uomo, 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato tradotto presso la casa circondariale di Arghillà su disposizione del pubblico ministero di turno presso la procura della repubblica di Reggio Calabria e dovrà rispondere dell’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

La scoperta del deposito clandestino nelle mutande è stata possibile per merito del cane antidroga “Vacon”, un pastore tedesco di 7 anni, che nel corso di un controllo effettuato sull’uomo allo svincolo autostradale di Gallico ha segnalato grazie al suo naso infallibile, l’improbabile contenuto gelosamente occultato nelle parti intime.

La Guardia di Finanza ha poi perquisito l’abitazione dell’uomo e sempre grazie al cane “Vacon” sono stati rinvenuti occultati in una stampante altri 20 grammi di droga, parte della quale suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio, assieme ad un bilancino, una pistola giocattolo priva di tappo rosso e poco meno di 5 mila euro in contanti.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *