You are here
Home > Italia > New York. Pietro Grasso su riforma Senato: “Deve essere approvata e io sono ottimista”

New York. Pietro Grasso su riforma Senato: “Deve essere approvata e io sono ottimista”

Fallback Image

New York, 3 settembre 2015 – Il Presidente del Senato Pietro Grasso , in questi giorni a New York per partecipare alla IV Conferenza Mondiale dei Presidenti del Parlamento, si è espresso sul tema delle riforme costituzionali, ed in particolare sulla riforma del Senato.

[easy_ad_inject_1]”Questa riforma deve essere approvata e io sono ottimista. Bastano piccoli aggiustamenti per dare coerenza alla riforma”, ha detto Grasso.

Il Presidente del Senato sottolinea l’importanza che le parti riescano a trovare un accordo su una riforma importante come quella del Senato, attesa da tempo anche dai cittadini. Tuttavia, il pericolo che sia in arrivo una pioggia di emendamenti dai partiti presenti in Parlamento, che potrebbero creare una situazione di stallo, è più che concreto. Da più parti si teme, infatti, che proprio l’articolo 2 della riforma costituzionale, quella che riguarda il Senato della Repubblica, sarà bersagliato da emendamenti.

“Non ho ancora le carte per decidere. Lo farò quando arriveranno gli emendamenti per l’aula. Il mio auspicio è che bisogna usare questo tempo per un eventuale accordo politico” ha detto il presidente del Senato, Pietro Grasso, a New York, a proposito della ammissibilità degli emendamenti sull’articolo 2 della riforma costituzionale.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top