You are here
Home > Esteri > Nigeria, catturati 4 capi del gruppo terroristico Boko Haram

Nigeria, catturati 4 capi del gruppo terroristico Boko Haram

Fallback Image

Un duro colpo è stato sferrato dall’esercito nigeriano contro Boko Haram, organizzazione terroristica jihadista sunnita diffusa nel nord della Nigeria nota come Gruppo della Gente della Sunna per la propaganda religiosa e il Jihad e resasi protagonista di numerose esecuzioni soprattutto di cristiani.

L’esercito nigeriano ha annunciato di aver catturato quattro capi di alto livello della setta terroristica Boko Haram. Lo riferiscono media locali, fra cui Nigeria Today.

Il generale SaniUsman, portavoce militare citato dai media, ha dichiarato che si tratta di arresti la cui importanza è “senza precedenti” e ha aggiunto che i quattro capi terroristi sono ora sotto interrogatorio.

La loro cattura, ha spiegato il generale, è avvenuta a Rann, nel travagliato stato di Borno.

I crimini di Boko Haram sono tristemente numerosi: Il gruppo è anche noto per numerosi attacchi a chiese cristiane e moschee, oltre che per aver attaccato luoghi di raduno in occasione del Ramadan e per le violenze religiose in Nigeria del 2009, che hanno reso il gruppo noto a livello internazionale.

Nel 2011 Boko Haram è stato ritenuto responsabile di oltre 450 omicidi in Nigeria.

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top