You are here
Home > Esteri > Nigeria. Liberate altre 234 donne rapite da Boko Haram

Nigeria. Liberate altre 234 donne rapite da Boko Haram

Fallback Image

Abuja (Nigeria), 2 maggio 2015 – Dopo le 300 donne circa liberate tre giorni fa altre 234 fra donne e ragazze rapire dalla cellula estremista Boko Haram e segregate nella foresta roccaforte nel Nord-Est del Paese.

[easy_ad_inject_1]Lo ha annunciato l’esercito nigeriano via twitter dove si legge “un altro gruppo di 234 donne e bambini è stato liberato tra le estremità di Kawuri e Konduga della foresta di Sambisa giovedì”.

Il presidente nigeriano Goodluck Jonathan, il cui mandato scade questo mese, aveva detto proprio giovedì che la foresta è l’ultimo presidio dei militanti islamici e si impegnava a “consegnare una Nigeria completamente libera da roccaforti terroristiche”.

Le fonti non confermano che tra queste donne liberate vi siano anche le liceali rapite nell’aprile 2014 nella città di Chibok. L’esercito ha sta vagliando le ragazze e le donne liberate per capire da quali villaggi provengano.

Con questa ennesima liberazione di donne il numero complessivo di rapite dichiarate liberate nel corso di questa settimana sale a più di 677.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles


Top