You are here
Home > Società > Fedez su twitter difende la protesta No Expo

Fedez su twitter difende la protesta No Expo

Fallback Image

Milano, 30 aprile 2015 – Fedez, popolare rapper italiano difende la protesta No Expo di oggi a Milano, alla vigilia dell’inaugurazione di domani dell’esposizione universale dal tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Mentre a Milano si registravano momenti di tensione durante il corteo No Expo degli studenti e degli antagonisti Fedez ha preso chiare posizioni direttamente e pubblicamente dal suo profilo Twitter Fedez scrivendo diversi post sull’argomento:

I danni dei #NoExpo sono poca cosa in confronto alle infiltrazioni mafiose e le speculazioni economiche di EXPO.Indignati a giorni alterni!

[tweet id=”593738303356203008″ align=”left”]

[easy_ad_inject_1] Intanto le agenzie battevano la notizia che un gruppo di black-block ha assaltato a colpi di vernice l’agenzia di lavoro interinale Manpower e ha rotto alcune vetrine. E’ intervenuta la polizia che ha disperso il gruppo.

Fedez ha scritto a proposito:

Nessuna attività o negozio di privati CITTADINI è stata toccata dai #NoExpo a breve vi do una lista, che per i giornalisti è troppo faticoso

Subito dopo, un centinaio di studenti hanno avuto un duro confronto con una ventina di antagonisti. Urla e spintoni.

Un gruppo di giovani hanno iniziato a imbrattare muri e vetrine. Fedez ha scritto:

“La vernice sui muri dei #NoExpo indigna più delle infiltrazioni mafiose di Expo.Di questo passo daranno la scorta di Stato agli imbianchini.”

[tweet id=”593745307428585472″ align=”left”]

e poi ancora:

La lista degli edifici imbrattati datami da un #NoExpo Qui si spiega perchè sono atti di protesta e di non vandalismo

Verso le 10 di mattina due giovani sono riusciti a salire sul tetto dell’Expo Gate per srotolare uno striscione con su scritto “Grande evento uguale grande bufala. No Expo: un altro mondo è possibile”. Intanto a Piazza Duomo si tenevano le prove del grande concerto di inaugurazione dell’Expo con Andrea Bocelli.

Fedez osserva:

Visto che inaugurate Expo, cosa ne pensate delle infiltrazioni mafiose e del lavoro sottopagato?

[tweet id=”593780681676816385″ align=”left”]

Fedez sente molto a protesta Expo e non solo a ritmo di rap. Si sente l’indignazione dentro di lui soprattutto per quanto riportano i giornali tanto che si rivolge direttamente al mondo mediatico e a determinati giornalisti:

Giornalisti e politici fanno squadrismo mediatico solo perchè mi sono permesso di esprimere un’opinione.Questo qualifica più loro di me.

ha scritto Fedez che poi chiarisce meglio la sua posizione:

Falso, difendo le motivazioni non giustifico l’azione in se.Ma Quanto vi piace strumentalizzare? Vi faccio così paura? @matteosalvinimi

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top