You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Nokia tornerà a produrre smartphone? Il ritorno dello storico brand finlandese

Nokia tornerà a produrre smartphone? Il ritorno dello storico brand finlandese

Fallback Image

Roma, 23 giugno 2015 – Nokia starebbe per tornare a produrre smartphone direttamente con il suo brand. Dopo due mesi dalla smentita del ceo Rajeev Suri aveva dato su questa possibilità, arriva il probabile ripensamento.

[easy_ad_inject_1]Quelli che erano conosciuti come i “Nokia Lumia” ora sono “Microsoft Lumia” per effetto dell’acquisizione lo scorso anno del reparto mobile di Nokia proprio da parte dell’azienda fondata da Bill Gates.

A quanto si apprende quella di Microsoft non sarebbe stata un’acquisizione definitiva ma solo un accordo temporaneo che concede all’azienda della Windows i brevetti che riguardano la realizzazione di telefonini fino al 2016.

Alla scadenza dell’accordo lo storico marchio finlandese Nokia, ultimo colosso europeo nel campo mobile, potrebbe tornare sui suoi smartphone e non è escluso anche un cambio radicale del sistema operativo da Windows mobile a Android.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top