“Non essere cattivo” di Claudio Caligari è il film italiano candidato all’ Oscar

Roma, 28 settembre 2015 – Il film italiano che concorrerà ai premi Oscar come miglior film straniero è “Non essere cattivo”, film postumo di Claudio Caligari, scomparso a Roma il 26 maggio 2015 all’età di 67 anni dopo una lunga malattia.

[easy_ad_inject_1]Lo ha stabilito la commissione selezionatrice dell’Anica, che lo ha scelto tra nove titoli iscritti per la candidatura italiana.

“La Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar istituita dall’ANICA, su invito della “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio e composta da Natalia ASPESI, Nicola BORRELLI, Gianni CANOVA, Tilde CORSI, Daniele LUCHETTI, Olivia MUSINI, Andrea OCCHIPINTI, Nicola PIOVANI e Stefano RULLI, ha designato “NON ESSERE CATTIVO” di Claudio Caligari a rappresentare il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese” si legge nel comunicato ufficiale Anica.

L’annuncio delle nomination dell’Academy si terrà il 14 gennaio 2016, mentre le ambite statuette saranno consegnate il 28 febbraio a Los Angeles.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *