Novità Buoni pasto. Altroconsumo: “si potranno usare per fare la spesa”

Roma, 24 agosto 2015 – Altroconsumo rassicura i dipendenti che ricevono buoni pasto utilizzati spesso per far la spesa al supermercato anche cumulativamente.
[easy_ad_inject_1] Per l’Associazione di consumatori sarà ancora possibile l’utilizzo anche cumulativo dei nuovi ticket nei negozi e supermercati convenzionati. “I nuovi buoni elettronici – precisa l’Associazione – hanno gli stessi limiti di quelli cartacei. In questo senso la normativa non è cambiata come invece alcune notizie degli ultimi giorni hanno fatto credere”.

Il divieto di utilizzo dei buoni pasto per fare la spesa anche cumulativamente era stato scritto nero su bianco da diverse testate nazionali per effetto delle nuove norme inserite nell’ultima Legge Stabilità, che prevede che dal 1° luglio il valore esentasse dei buoni elettronici passi da 5,29 a 7 euro (per quelli cartacei resta a 5,29). Il governo in questo modo vuole spingere lavoratori e imprese ad un maggiore uso dei buoni pasto elettronici per ottenere una migliore tracciabilità dei pagamenti.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *