Novità Facebook. Arriva “See First”, il nuovo algoritmo per il news feed

Menlo Park, 23 giugno 2015 – “See First”, è questo il nome della novità introdotta fin nel profondo degli algoritmi di Facebook e che promette ai milioni di utenti di cambiare il modo di usufruire della propria bacheca.
[easy_ad_inject_1]”See First” permette di personalizzare la bacheca senza perdere le informazioni ritenute importanti postati dagli amici.

A spiegare la novità della nuova funzione del social di Zuckerberg è il team di Facebook in una intervista a Josh Constine per TechCrunch: “Esploriamo sempre nuovi modi per migliorare l’esperienza su Facebook“.
E l’esplorazione si è tradotta questa volta in un nuovo tasto che permette di scegliere quali fonti di notizie e quali persone sono da preferire in modo da farle apparire sempre in cima al vostro News Feed.

Per fare un esempio: se due vostri amici o parenti postano spesso cose divertenti che vi andate a vedere la sera prima di andare a letto, mentre ora ve le dovete cercare, con la nuova funzione appariranno in cima alle notizie come preferite.

“See First” non è l’unica recente novità nel segreto algoritmo di Facebook: due ingegneri di Menlo Park, Ansha Yu e Sami Tas, hanno spiegato in un post pubblicato la scorsa settimana che la compagnia ha aggiornato il modo in cui classifica le notizie del News Feed alla luce di un nuovo fattore: “quanto tempo spendete a guardare ogni singolo post“.

“Solo perché qualcuno non clicca mi piace, commenta o condivide una determinata storia sulla bacheca, non vuol dire che per lui non sia importante“ spiegano.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it