Nubifragio a Firenze. Riattivata circolazione treni tra Firenze e Roma

Firenze, 2 agosto 2015 – E’ tornata regolare stamattina la circolazione dei treni tra Roma e Firenze. Lo comunica il gruppo FS, secondo la quale i tecnici hanno riattivato i due binari della linea Direttissima Roma – Firenze, interrotti ieri sera per la rottura di una travata metallica di sestegno della linea elettrica, colpita da un pesante tetto divelto da una tromba d’aria.

[easy_ad_inject_1] Stanotte i tecnici RFI aveva già attivano uno dei quattro binari consentendo la circolazione a senso unico alternato dei treni.

Allerta danni a musei – E’ allerta per i danni ai preziosi musei di Firenze che da solo detiene il 30 per cento del patrimonio artistico culturale dell’Italia.
Dopo il violento nubifragio che ha colpito il capoluogo toscano, si lavora per riportare la città alla normalità. Il Comune di Firenze ha attivato l’unità di crisi per valutare i danni al patrimonio artistico.
Secondo quanto si apprende nella Galleria degli Uffizi si sono allagate alcune stanze, dove è piovuta acqua da qualche lucernario, ma nessun danno sembra sia stato registrato alle opere.

Qualche problema è stato segnalato alla Cappella del Podestà del Museo del Bargello, dove l’acqua è filtrata dal soffitto.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *