Nubifragio su Roma. Albero cade su auto in transito: donna ferita

Roma, 5 settembre 2015 – Nel pomeriggio di ieri si è abbattuto un violento nubifragio su Roma causando la caduta di rami e diversi allagamenti. Un albero è caduto su un’auto mentre transitava in via Monte Pertica. Al suo interno c’erano due persone, una donna è rimasta ferita ma non sarebbe in gravi condizioni.

[easy_ad_inject_1]Da quanto si apprende sembra che siano state decine le richieste di intervento giunte ai centralini dei vigili del fuoco della capitale a causa delle forti piogge. Oltre alle richieste per allagamenti in strade e scantinati, sembra che siano caduti anche molti alberi.

I quartieri più colpiti sarebbero Eur e Prati. Tra le strade interessate, quelle maggiormente colpite sono via del Mare, via Marmorata, via del Tintoretto e via dei Campi Sportivi. Ma disagi si sono registrati anche anche sulla costa laziale dove una tromba d’aria si è abbattuta su Fregene.

La protezione civile invita la popolazione a fare molta attenzione perché perdura l’allerta meteo per temporali al centro nord.

“Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata, per domani, criticità rossa per rischio idrogeologico localizzato sull’area di Roma, criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato su gran parte del resto del Lazio, sulla Lombardia settentrionale, su gran parte di Toscana e dell’Umbria, mentre per rischio idraulico diffuso su parte delle Marche, sulle restanti parti dell’Umbria e sul bacino dell’Aniene nel Lazio. La criticità gialla sarà invece su parte del Friuli Venezia Giulia, sul Veneto, sulle restanti aree della Lombardia, parte del Piemonte e dell’Emilia-Romagna, sulla Liguria, le restanti zone della Toscana e delle Marche, sull’Abruzzo, sul Molise e su parte della Campania”

si legge nell’avviso pubblicato online.

[easy_ad_inject_2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *