You are here
Home > Italia > Nunzia De Girolamo torna con Berlusconi in Forza Italia. Addio all’esperienza alfaniana

Nunzia De Girolamo torna con Berlusconi in Forza Italia. Addio all’esperienza alfaniana

Fallback Image

Roma, 23 settembre 2015 – Nunzia de Girolamo, dopo l’esperienza alfaniana ha deciso di lasciare il gruppo di Ap (Ncd-Udc) e di ritornare in Forza Italia, decisione presa dopo una serie di colloqui con Silvio Berlusconi. La deputata lo ha annunciato in una nota dopo aver comunicato ufficialmente la sua scelta politica alla Presidente della Camera, Laura Boldrini.

[easy_ad_inject_1]Finisce, dunque, l’esperienza alfaniana della De Girolamo che ritorna sui suoi passi dopo un periodo di alleanza con il partito di Alfano, il Nuovo Centro Destra, e dell’Udc che a suo dire, da troppo tempo, sta appoggiando il governo Renzi non contribuendo a creare una concreta alternativa di centrodestra.

“Ho deciso di lasciare il gruppo di Ap (Ncd-Udc) e di aderire a quello di Forza Italia. La mia scelta è stata assunta sulla base della mia contrarietà alla linea politica del partito che avevo contribuito a fondare e che avrebbe dovuto essere lo strumento per la ricomposizione di un centrodestra moderno in chiave europea. Invece l’esperienza di governo a tempo determinato in alleanza con una forza politica a noi diametralmente alternativa come il Pd, a mio avviso, si sta prolungando oltre il progetto originario. Pertanto ritengo incompatibile con i miei valori portare avanti questa esperienza all’interno di Ncd e, dopo una serie di colloqui con il presidente Silvio Berlusconi, ho deciso di tornare in Forza Italia. Con il preciso obiettivo e volontà di contribuire al rilancio della ricomposizione del centrodestra. Di questo voglio ringraziare il presidente Berlusconi che ha dimostrato grande comprensione e fiducia per il mio cammino invitandomi a rientrare nel partito nel quale sono nata. Lavorerò nell’interesse del Paese e con l’osservanza dell’organizzazione del partito e del gruppo, mettendomi subito a disposizione del Presidente del gruppo Renato Brunetta che ha accolto con soddisfazione la mia scelta. Insieme a lui ho in programma una conferenza stampa la prossima settimana. Desidero ringraziare tutti militanti e le organizzazioni territoriali di Ap-Ncd che mi hanno sempre dimostrato affetto, sostegno e simpatia e rivolgo un saluto a tutti i dirigenti del partito con i quali ho lavorato. Avverto l’emozione di tornare a casa e con questo sentimento, oltre che con il massimo rispetto e umiltà, mi accingo a lavorare per Forza Italia”

scrive in una nota Nunzia De Girolamo. postata anche sulla sua pagina Facebook.

A quanti le chiedono di una sua possibile prossima candidatura a Napoli, la deputata risponde che al momento si tratta di un’ipotesi non contemplato in quanto ci sono già tanti ottimi nomi in lizza per le prossime elezioni comunali.

“Io penso che bisognerà fare sintesi con Silvio Berlusconi, anche attraverso un confronto interno al partito, per stabilire quale sia il candidato migliore che possa competere e vincere. Non c’è solo Caldoro: ho sentito tanti nomi, come Gianni Lettieri e Mara Carfagna, bisogna capire qual è la loro disponibilità. Lettieri ha fatto bene da imprenditore e da politico di opposizione in Comune; se poi in campo ci fossero anche Carfagna o Caldoro ritengo che sarebbero ottime tutte e tre le scelte. La mia candidatura non credo sia un’ipotesi contemplata al momento e penso ci siano tanti napoletani bravi in grado poter governare un Comune allo sbando come la realtà napoletana. Non ci ho mai pensato. Ci sono altre persone che hanno più diritto di me a correre per una città così bella come Napoli. Fare il sindaco di Napoli è grandissimo onere ma anche un onore gigantesco”

scrive Nunzia De Girolamo su Facebook.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top