You are here
Home > Scienza e Tecnologia > Nuova Zelanda. Realizzata la “Tree Church”: la chiesa fatta solo di alberi vivi

Nuova Zelanda. Realizzata la “Tree Church”: la chiesa fatta solo di alberi vivi

Fallback Image

Ohaupo (Nuova Zelanda), 22 luglio 2015 -“Dopo aver viaggiato il mondo e di essere un acuto osservatore delle Chiese, Barry Cox ha deciso di costruire una Chiesa unica del suo utilizzo alberi vivi. Dopo aver iniziato la costruzione nel mese di aprile 2011, la Tree Church Gardens è ora disponibile per le visite pubbliche ed eventi privati. I giardini includono anche una zona ombreggiata sotto un grande baldacchino costruito da un paracadute cargo militare che viene sollevato da un pistone idraulico. Venite a godere di prima mano la Chiesa viva, la passeggiata labirinto e ampi giardini per il vostro piacere di osservazione, opportunità fotografiche o eventi privati.”

[easy_ad_inject_1] E’ quanto si legge nel sito ufficiale della “tree church”, la chiesa realizzata a Ohaupo in Nuova Zelanda utilizzando solo alberi vivi, pareti e soffitto compresi. Non poteva essere rispettato meglio l’ambiente con la chiesa più ecosostenibile e green del mondo.

Messe e cerimonie saranno celebrate nella “Tree Church”, la chiesa-foresta, grazie all’iniziativa dell’imprenditore Barry Cox che l’ha realizzata in quattro anni di lavoro sfruttando le caratteristiche delle piante. Un progetto ritenuto impossibile e invece completamente realizzato e funzionante: le pareti e il tetto della chiesa sono costituite unicamente da piante e alberi vivi.

Per costruirla ci sono voluti quattro anni necessari per mettere insieme la struttura portante in ferro e farci crescere attorno le foglie di cinque specie diverse di alberi e arbusti piegandole alla forma desiderata studiando nei minimi dettagli le caratteristiche delle singole piante, la loro capacità di curvarsi e la loro resistenza.

La “chiesa foresta” (Tree Church) dal cui tetto filtra anche la luce può contenere fino a cento persone. Vicino la chiesa è stata realizzata anche una struttura con labirinto, giardini e una tensostruttura che può ospitare eventi e cerimonie.

Soddisfatto Cox, ha raccontato che il progetto l’ha maturato dopo anni di viaggi nei quali ha visitato centinaia di chiese, ognuna delle quali gli ha dato una qualche ispirazione.

Sito ufficiale http://treechurch.co.nz/
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top