Nuovo sisma in Nepal 7.3 gradi della scala Richter

Kathmandu, 12 maggio 2015 – Ancora una terribile scossa di terremoto è stata registrata in Nepal, Paese asiatico già tremendamente colpito dal sisma del 25 aprile scorso. La scossa è stata registrata anche dai nostri sismografi dell’INGV. A quanto si apprende l’epicentro del nuovo sisma di magnitudo 7.3 gradi della scala richter sarebbe stato individuato sui monti del Parco di Gaurishankar a poco più di 50 km a nord est della capitale Kathmandu.

[easy_ad_inject_1] Intanto si contano ancora le vittime dell’ultimo terremoto in Nepal. Secondo l’ultimo bilancio aggiornato ieri del terremoto del 25 aprile, i morti sarebbe 8.020 e i feriti 17.866.

Inoltre quasi 300 mila abitazioni private sono state praticamente rase al suolo e in molti casi hanno seppellito sotto le macerie intere famiglie. Gli edifici pubblici danneggiati sarebbero oltre 10 mila.

 

 

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *