Olimpiadi. Volley, Italia batte Usa e va in finale

olimpiadi 2016

Grande l’Italia del Volley che alle Olimpiadi di Rio in Brasile soffre e vince contro gli Stati Uniti al tie-break, una vittoria che vale la finale ed una medaglia sicura sperando che sia del metallo più prezioso.

Gli azzurri soffrono un inizio in salita che nello score viene tradotto in punteggio sotto gli USA per 5-1. Gli azzurri non mollano e inizia la risalita con grande difesa fino al 25 pari e un incredibile 30-28 del colore azzurro come il mare italiano.

Secondo set più equilibrato e lotta punto su punto che impedisce la fuga degli azzurri e favorisce la fiducia negli atleti a stelle e strisce.

Ancora 25 pari ma stavolta è 28-26 per gli States.

Terzo set che inizia davvero male con l’Italia che va sotto per 6-1 e per i nostri non c’è niente da fare: il risultato sembra una Caporetto, 25-9 per gli Usa.

Ancora combattuto il 4° set, decide Zaytsev ed è 25-22 per l’ Italia. E’ tie-break, e ancora punto a punto poi l’Italia fugge ed è 15-9 che può valere oro.

La nazionale di Blengini giocherà domenica la finale con la vincente di Russia-Brasile per il primo posto alle 18.15 italiane, le 13.15 in Brasile.

Per l’Italia si tratta della 26esima medaglia.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *