You are here
Home > Italia > Omicidio a Lucca. Uomo uccide caporeparto. Temeva di essere licenziato

Omicidio a Lucca. Uomo uccide caporeparto. Temeva di essere licenziato

Lucca, 8 aprile 2015 – Sgomento, ma soprattutto dolore per la famiglia delle vittime oggi a Lucca, città investita dalla tragedia ieri mattina quando un uomo di 43 anni, Massimo Donatini, operaio della Lucart di Porcari, azienda lucchese che produce carta ha ucciso il suo caporeparto,Francesco Sodini, 52 anni, per paura di essere licenziato. L’uomo si è costituito ai Carabinieri di Cortile degli Svizzeri, subito dopo l’omicidio. Sul luogo sono intervenute anche le volanti della polizia scientifica insieme al medico legale Stefano Pierotti.

Sodini lascia la Maria Pia e i due figli, Damiano, 23 anni, e Riccardo, 19 anni, entrambi giocatori di pallacanestro.

[easy_ad_inject_1]Secondo la ricostruzione degli inquirenti l’uomo avrebbe preso la pistola Glock del padre, raggiunto a piedi la vittima in piazza Salvo D’Acquisto all’Arancio e lo ha freddato con 13 colpi di pistola.

Massimo Pasquini, Amministratore delegato del Gruppo Lucart, ha dichiarato:

Siamo tutti sconvolti per l’assurdità di quello che è accaduto ed increduli per le persone che ne sono state coinvolte. Mai, in nessun modo, erano emersi in azienda elementi che potessero far presumere un’esplosione di violenza da parte di un operaio modello, anche lui nostro collaboratore da oltre 25 anni.Nessuna ipotesi di riduzione di personale lo aveva visto coinvolto né lo avrebbe coinvolto in futuro. Ci stringiamo alla famiglia di Francesco alla quale manifestiamo il nostro cordoglio ed il nostro affetto più sincero in questo momento di grande dolore. Un pensiero di umana vicinanza e comprensione va anche ai familiari di Massimo Donatini, il nostro dipendente che si è costituito”.

Sul caso gli inquirenti vogliono fare maggiore chiarezza. A coordinare le indagini il pubblico ministero di turno Antonio Mariotti.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top