You are here
Home > Economia > Famiglia Agnelli con la Exor miranio al 10% azioni Economist

Famiglia Agnelli con la Exor miranio al 10% azioni Economist

Fallback Image

Torino, 26 luglio 2015 – Gli Agnelli attraverso la finanziaria Exor S.p.A. una delle principali società d’investimento europee ed è controllata dalla Famiglia Agnelli, stanno trattando con Pearson per salire nella partecipazione all’Economist.

[easy_ad_inject_1]A confermarlo è la stessa Exor in un comunicato stampa. Pearson, casa editrice leader mondiale nell’istruzione e formazione. Libri di testo, manuali, pubblicazioni digitali per studenti e insegnanti di Scuola, dopo aver ceduto la proprietà del Financial Times, acquisita dal colosso giapponese Nikkei per 1,32 milioni di dollari), ha deciso nelle ultime ore di mettere in vendita il 50% dell’Economist.

Attualmente la proprietà dell’altro 50% di Economist è saldamente è detenuta da gruppi come Cadburys, Rothschild, Schroeder.

La Famiglia Agnelli, con Exor, posseggono già il 5% di quote, ma potrebbero arrivare al 10%, restando comunque soci di minoranza.

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top