Omicidio suicidio a Barlassina (Monza), 70enne uccide moglie e poi si impicca

70 enne uccide la moglie e si suicida. A scoprire la tragedia una parente della coppia che viveva in una villetta a schiera a Barlassina in provincia di Monza. L’omicidio sarebbe stato compiuto con un grosso coltello da cucina. Lui ha tentato di impiccarsi in balcone ma la corda si è spezzata ed è morto precipitando al suolo.

Una tragedia familiare con omicidio-suicidio è stata consumata a Barlassina, comune di 6.887 abitanti della Brianza, in provincia di Monza e della Brianza, in Lombardia.

Un uomo, Giuseppe Gallina, pensionato di 70 anni, ha ucciso la moglie, Fiorella Radaelli di 66 anni, sgozzandola con un coltello da cucina, e poi si è tolto la vita cercando prima di impiccarsi al balcone della sua casa, una villetta a schiera, poi è precipitato a causa del cedimento della corda con la quale era stato realizzato il cappio.

A fare il macabro ritrovamento dei corpi dei coniugi domenica intorno alle 17 è stata la sorella di una delle vittime che era passata a casa loro per una visita e che ha avvertito il 118 e un vicino di casa con il quale è entrato nell’abitazione della coppia.

Il corpo della donna è stato ritrovato in un lago di sangue nel salotto. Poco più in là, sul pavimento il coltello. Il corpo dell’uomo, invece, è stato trovato in cortile, proprio sotto le finestre del suo appartamento, con una corda legata al collo.

Sul posto sono giunti anche i Carabinieri. Non sono ancora noti i motivi del tragico gesto. Tra le ipotesi più probabili una lite scoppiata tra i due all’ora di pranzo. I Carabinieri avrebbero infatti trovato la pasta ancora nello scolapasta.

Secondo testimonianze registrate dal Ilgiorno, la coppia spesso litigava per l’abitudine di lei di spendere soldi ai videopoker nei quali avrebbe speso anche fino a 200 euro al giorno.+

Sul caso indagano i magistrati della Procura di Monza che hanno ascoltato le testimonianze dei vicini di casa della coppia.

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *