You are here
Home > Italia > Omicidio-suicidio a Poggio a Caiano (PO): cadaveri ritrovati dopo un mese. Avevano detto di andare in vacanza

Omicidio-suicidio a Poggio a Caiano (PO): cadaveri ritrovati dopo un mese. Avevano detto di andare in vacanza

Fallback Image

Poggio a Caiano (PO), 26 aprile 2016 – Si sono uccisi perché non riuscivano a far fronte ai loro debiti. Questo il motivo per cui una coppia di Poggio a Caiano, in provincia di Prato, ha deciso di porre fine a quell’incubo da cui non riuscivano ad uscire mettendo fine alla loro vita.

I loro cadaveri sono stati ritrovati ieri sera dai vigili del Fuoco, nella loro casa, dopo un mese dalla tragedia, allertati dai vicini che sentivano un forte odore proveniente dall’abitazione.

Nessuno si era preoccupato dei due coniugi, lui 50 anni di Firenze, lei 47 di origini padovane, visto che avrebbero avvisato amici e parenti riferendo loro che sarebbero partiti per una vacanza in Bulgaria. Sembra sia per questo motivo che fino alla tragica scoperta di ieri sera nessuno si fosse preoccupato di contattarli.

La triste verità della coppia è racchiusa in un biglietto trovato in casa dai carabinieri che indagano sul caso, coordinati dal pm Valentina Cosci, nel quale chiedono scusa a familiari ed amici per l’estremo gesto. Ciò indicherebbe che l’omicidio-suicidio è stato deciso d’accordo tra marito e moglie.

I Vigili del fuoco, dopo aver forzato la porta dell’abitazione, hanno rinvenuto i cadaveri distesi sul letto, dove è stata ritrovata anche la pistola (regolarmente detenuta dalla donna che in passato aveva lavorato come guardia giurata) dalla quale sono partiti i colpi fatali.

Dai primi accertamenti è emerso che la donna aveva perso il lavoro circa tre anni fa e che il marito si era licenziato nel 2014. Sulle loro spalle le spese di un mutuo che non riuscivano più ad estinguere.

I carabinieri che indagano sul caso stanno cercando di ricostruire le ultime ore di vita della coppia e le ragioni di un gesto così tragico.

Similar Articles

One thought on “Omicidio-suicidio a Poggio a Caiano (PO): cadaveri ritrovati dopo un mese. Avevano detto di andare in vacanza

Lascia un commento


Top