Onu. Ban Ki-Moon da Papa Francesco entro fine Aprile

Ban Ki-Moon

Bruxelles, 18 aprile 2015 – Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-Moon si recherà in Vaticano in aprile per incontrare Papa Francesco. Ad annunciarlo è stato lo stesso Ban in un discorso a Washington al National Press Club.

Ban Ki-Moon ha aggiunto che l’incontro con il Pontefice servirà a confrontarsi su “comuni preoccupazioni”, tra cui l’Enciclica sull’ambiente che dovrebbe essere diffusa nei prossimi mesi.
[easy_ad_inject_1] Ban ha detto che, a sua memoria, è la prima volta che un segretario generale Onu è invitato da un Papa. Inoltre ha ricordato di aver invitato Papa Francesco all’Onu in settembre, assieme agli altri leader della terra tra cui il presidente Barack Obama per adottare una agenda immaginifica e sostenibile per lo sviluppo. “Sono sicuro che tutti i leader verranno e dichiareranno la loro visione per celebrare i 70 anni dell’Onu” ha detto.

Nell’agenda di Papa Francesco nel prossimo settembre voi è in programma un viaggio negli Stati Uniti con tappe a Washington, New York e Filadelfia e oggi, secondo quanto anticipato dal Wall Street Journal, si è parlato di una possibile visita del Pontefice a Cuba.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *