Onu. Ban ki Moon: Migranti: “L’Europa faccia di più”. Siria:”non esiste soluzione militare”

New York, 11 settembre 2015 – Un appello all’Europa a fare di più arriva dal Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon a Radio Vaticana, prima della visita del Papa all’Onu programmato il prossimo 25 settembre.

[easy_ad_inject_1] “Approvo l’iniziativa e la solidarietà globale che stanno dimostrando i leader europei” ma, considerata la gravità della crisi migratoria, “mi aspetterei che facessero di più” ha detto il numero uno dell’ONU. “Le persone fuggono da guerre e persecuzioni” e vanno protette. E’ una sfida per il mondo e per l’Europa,continente che in passato ha beneficiato di questo tipo di migrazione, alla ricerca di libertà e migliori opportunità, ha aggiunto Ban.

Sulla situazione in Siria Ban ha dichiarato in un’intervista concessa a La Stampa: “In Siria non esiste soluzione militare. Stanno combattendo da quattro anni e mezzo, sono morte oltre 250mila persone, ci sono 4 milioni di rifugiati e 12 milioni di esseri umani colpiti dagli effetti della guerra. Sollecito una soluzione attraverso il dialogo politico, sull abse del comunicato di Ginevra del giugno 2012 e l’unita’ dei membri permaneti del Consiglio di Sicurezza”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *