Onu. Matteo Renzi: “Pronti a ruolo guida in Siria”

[easy_ad_inject_1]New York City (USA), 30 settembre 2015 – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi dalla sede dell’Onu a New York dove si trova per seguire i lavori di apertura della Assemblea Generale Onu e partecipare al Summit sulle operazioni di peacekeeping ha dichiarato che il nostro Paese è pronto ad assumere un ruolo guida per la soluzione del terrorismo in Libia.

“L’Europa rischia di veder crescere il seme del terrorismo. Un nemico pericoloso è alle nostre porte, Daesh, e si sta radicando in Africa.” ha detto Renzi parlando all’Assemblea Onu. “I libici devono sapere che non sono soli. Siamo pronti ad assumere ruolo guida nel Paese. Quando i terroristi distruggono Palmira non attaccano il nostro passato ma il futuro. Caschi blu per la cultura, è una battaglia di valori”.

Sulla questione migranti: “Inaccettabile veder sorgere nuovi muri in Europa. I rifugiati non sono un problema di numeri ma di paura” ha detto il premier italiano.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *