You are here
Home > Esteri > Onu. Matteo Renzi: “Se l’Europa è chiusa è finita”

Onu. Matteo Renzi: “Se l’Europa è chiusa è finita”

Fallback Image

New York City (USA), 29 settembre 2015 – Il presidente del Consiglio Matteo Renzi da New York dove si trova per seguire i lavori di apertura della Assemblea Generale Onu e partecipare al Summit sulle operazioni di peacekeeping, è stato intervistato dall’agenzia Bloomberg alla quale ha parlato, tra l’altro, di Europa e questione migranti.

[easy_ad_inject_1] “Se l’Europa è chiusa, è finita” ha detto il premier Renzi a Bloomberg a margine dell’Assemblea dell’Onu.
Il presidente del Consiglio ha ricordato che l’Unione Europea si trova di fronte a sfide cruciali, non solo le elezioni in Francia e Germania, ma addirittura il referendum in Gran Bretagna sull’adesione all’Ue.

Sulla questione migranti: “Sui migranti, se crediamo in un’Europa concentrata solo su spread, austerity e spesa, va bene. Ma questa non è l’Europa” ha sottolineato Renzi.

Sulla Siria e il ruolo della Russia: “La Russia è un grande paese, con una grande storia e un grande futuro”, ha detto Renzi “Immaginare un futuro senza la Russia è un grande errore.”

[easy_ad_inject_2]
Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top