Padoan: “La ripresa è debole, rischio stagnazione secolare. Sostenere gli investimenti”

Roma, 16 dicembre 2015 – “C’è la ripresa ma è debole, non c’è accelerazione. Veniamo dalla crisi finanziaria e dalla recessione. Sono tra quelli che ritiene che l’ipotesi di stagnazione secolare non sia così peregrina”. Lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso del suo intervento al convegno del Centro studi di Confindustria.

[easy_ad_inject_1]Il ministro ha sottolineato che è necessario sostenere gli investimenti, assicurando che il governo cercherà di accelerare quelli pubblici. Padoan lancia, inoltre, una sferzata agli imprenditori invitandoli ad essere più ottimisti ed aggressivi”.

“Bisogna considerare l’idea di investire fuori e non solo dentro. Bisogna fare cose per alzare la dimensione delle imprese”

ha detto il ministro rinnovando l’invito al dialogo con il Governo in quanto è sempre pronto ad ascoltare oltre che proporre.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *