Padoan. Stime Fmi sul Pil simili alle nostre. Italia Paese di opportunità crescenti

Pier Carlo Padoan

New York, 16 aprile 2015 – Il Ministro dell’Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan presente ieri a New York, dove in serata ha ricevuto il Gei Award (premio del Gruppo Esponenti Italiani) ha commentato le ultime stime sul Pil italiano del Fondo Monetario Internazionale e della Commissione UE.

[easy_ad_inject_1] “Le nostre stime sulla crescita sono simili a quelle dell’Fmi e della Commissione Ue, ma ci aspettiamo possano migliorare verso l’alto” ha dichiarato. “Le previsioni dicono che quest’anno si stabilizza e dell’anno prossimo comincia a scendere e nei prossimi anni avremo anche la possibilità di rispettare la regola del debito prevista dalle regole europee”.

“L’ economia non solo cresce, ma e’ anche stabile finanziariamente”, ha continuato Padoan, concludendo: “Solo con la produttività si può accelerare questa crescita”.

Poi incontrando alcuni investitori americani prima di recarsi a Washington dove partecipa oggi ai lavori del Fmi ha detto sul nostro Paese:
“L’Italia appare come un paese dalle opportunità crescenti. Un anno fa avevo notato un grande interesse, ma ora questo interesse è molto più forte”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *