Carabiniere coccola la bambina rimasta sola dopo incidente stradale. Eroe? “Ho fatto solo il mio dovere”

Continua a girare sul web la foto del carabiniere che consola la bambina. Il carabiniere al Tg5 non si definisce un eroe:”Ho fatto solo il mio dovere”.
Palermo, 2 marzo 2016 – La foto del carabiniere che consola una bimba di un anno rimasta sola dopo un incidente stradale sta commuovendo il web. Lo scatto, pubblicato lunedì, diventato subito virale, ha immortalato il militare mentre si prendeva cura della piccola e la coccolava tra le braccia rassicurandola dopo lo spavento per l’incidente tra un camion e l’auto in cui erano a bordo lei e la mamma, incinta. La piccola era rimasta sola poiché la madre è stata trasportata in ospedale per controlli, visto il suo stato di gravidanza, e ha trovato conforto in un uomo dell’arma diventato eroe a sua insaputa.

La bimba, rimasta illesa dall’incidente, è stata coccolata per alcune ore da un carabiniere, prima di affidarla ai nonni, mentre gli operatori sanitari si prendevano cura della madre. Il gesto del militare è stato automatico, tanto da rimanere immortalato nell’obiettivo di un passante che ha colto quell’attimo di dolcezza, facendolo diventare virale su internet. La foto sta commuovendo il web e se ne è parlato persino nei telegiornali nazionali.

Il primo a rimanere sorpreso da tutto questo clamore per il suo gesto, che non considera affatto eroico, è proprio il carabiniere, l’appuntato Cosimo Giuliano, pugliese di 49 anni, padre orgoglioso di due gemellini di tre anni, in servizio al nucleo Radio Mobile dei carabinieri di Palermo. Il militare continua a dire a tutti che ha fatto solo il suo dovere ed è rimasto stupito che la sua famiglia sapesse del fatto al suo rincasare.

Ho fatto solo il mio dovere – non si definisce eroe Cosimo Giuliano convinto di aver fatto solo il suo dovere: “Sono molto sorpreso di questo clamore visto che ritengo di aver fatto solo il mio dovere da carabiniere e come qualsiasi cittadino. I sono papà di due gemellini di tre anni, sono un po’ allenato con i bambini e mi sono anche divertito a coccolare la piccola”, ha detto il carabiniere al Tg5.

La commovente scena è stata immortalata in viale Strasburgo di Palermo dove è avvenuto l’incidente stradale. La foto è stata scattata da un noto ristoratore del posto che ha voluto condividere con tutto il mondo quei momenti di vita così emozionanti. La piccola rimasta per qualche ora tra le braccia sicure del carabiniere, è stata poi affidata ai nonni accorsi sul posto appena avuta la notizia dell’incidente.

Autore: Mena Cirillo

Appassionata di divulgazione dal 2001 al 2009 ho collaborato con la testata giornalistica Salus.it e dal 2009 al 2011 con Italia News.
Per contattarmi: notizie@notiziefree.it

Un pensiero riguardo “Carabiniere coccola la bambina rimasta sola dopo incidente stradale. Eroe? “Ho fatto solo il mio dovere””

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *