Palermo, 16 luglio 2015 – I Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo hanno portato alla luce una maxi truffa ai danni dell’Inps e dello Stato a Palermo.
[easy_ad_inject_1]In particolare i militari hanno eseguito 18 provvedimenti di arresto emessi dal Gip del Tribunale di Palermo, nei confronti di “appartenenti ad un’associazione in grado di far ottenere pensioni d’invalidità a persone non in possesso dei requisiti di legge, talvolta accompagnate presso le commissioni mediche da false badanti a loro volta già indebitamente riconosciute invalide” sgominando così una organizzazione in grado di far ottenere pensioni d’invalidità a persone non in possesso dei requisiti di legge.
A quanto si apprende in alcuni casi i falsi invalidi venivano accompagnati presso le commissioni mediche da false badanti, a loro volta già indebitamente riconosciute invalide.
Secondo gli inquirenti la truffa all’Inps scoperta a Palermo è stimata per per un milione e mezzo di euro.
“Si tratta della conclusione di una complessa attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo che ha consentito di accertare truffe ai danni dell’Inps per 1 milione e 500 mila euro”, spiegano i Carabinieri che hanno condotto l’indagine.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle 10,30 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.
[easy_ad_inject_2]
Autore: Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
Vedi tutti gli articoli di Vincent Dimaggio
San Severo, paese ad alta criminalità, furti, estorsioni, bombe ai negozi.
Si assegnano case popolari a gente improbabile che truffa l’INPS con false contribuzioni in agricoltura.
Chi indaga ?.