Pane e Nutella ad Expo: 122 metri di baguette e bontà nel Guinness World Record

Milano, 19 ottobre 2015 – Un altro record è stato battuto ad Expo Milano 2015 grazie alla baguette più lunga del mondo che entra ufficialmente nel Guinness World Record. Il primato è stato conquistato grazie alla collaborazione tra italiani e francesi, un team di 27 panettieri che, sotto gli occhi vigili della giuria del Guinness World Records, hanno lavorato l’impasto per una baguette lunga 122,4 metri.

[easy_ad_inject_1]La baguette dei record è stata cotta, per sei ore in un lunghissimo forno mobile, nel pieno rispetto della tradizionale ricetta francese, e con la collaborazione di Ferrero è stata farcita con la Nutella. Un’unione dunque tra Italia e Francia farcita di nutella.

Il pane con la nutella, tagliato poi in ben 2400 pezzi, è stato poi distribuito ai visitatori dell’Esposizione Universale di Milano, che ovviamente hanno ben gradito. L’iniziativa è stata promossa da Ferrero che ha voluto così celebrare il tradizionale connubio tra la gustosa crema al cioccolato e il pane.

Del team di panettieri conquistatori del record mondiale per la baguette più lunga del mondo facevano parte 20 panettieri provenienti dalla Proloco di Magliano d’Alpi e 7 “artisans boulangers” francesi che, con il Presidente della Chambre Professionnelle des Artisans Boulangers Patissiers de Paris, hanno partecipato alla preparazione della baguette vincitrice del Guinnes dei primati.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *