Paolo Brosio incontra Papa Francesco e questa volta non è uno scherzo

Paolo Brosio incontra Papa Francesco

Città del Vaticano, 10 aprile 2015 – Dopo il terribile scherzo telefonico di “Scherzi a Parte” Paolo Brosio ha finalmente incontrato Papa Francesco per davvero. A darne notizia è stato lo stesso Brosio che ha rivelato:

“Dopo lo scherzo diabolico delle Iene per Scherzi a Parte, il Papa mi ha chiamato per davvero. Nel Palazzo Apostolico ho potuto abbracciare Papa Francesco in un’udienza privata davvero emozionante, che era stata fissata il 5 marzo scorso: il Papa voleva conoscermi”.

[easy_ad_inject_1]A quanto si apprende l’incontro tra Paolo Brosio e Papa Francesco è avvenuto venerdì scorso ed è durato circa quaranta minuti.

Durante l’incontro lo scrittore ex giornalista di Studio Aperto ha regalato a Papa Bergoglio i suoi sei i libri scritti sulla Madonna di Medjugorje, la maglietta ufficiale dell’associazione onlus Olimpiadi del Cuore, il ‘Mattone del Cuore’ per la raccolta fondi per l’ospedale di Medjugorje e altri oggetti.

Lo scherzo a Paolo Brosio: era il 2013 quando Le Iene per Scherzi a parte hanno organizzato e mandato in onda uno scherzo telefonico fatto a Paolo Brosio che c’era caduto in pieno. Frank Matano, allora meno celebre al grande pubblico, si è finto un documentarista che voleva intervistare Brosio su Medjugorje. Dall’altra parte della cornetta è stato fatto credere al Brosio che c’era Papa Francesco. L’emozione di Brosio era grande e le lacrime di gioia però hanno presto presto il posto a quelle di dolore quando lo scherzo è stato rivelato.

Paolo Brosio diventa celebre nel 1991 come giornalista di Studio Aperto e poi passa su Rete 4 inviato anche sotto la pioggia e grandine da Emilio Fede sotto il Tribunale di Milano ai tempi di Mani Pulite.
Nel 1997 passa sulle reti Rai come ospite a Quelli che il calcio di Fabio Fazio e partecipa ad alcuni programmi come: Domenica In nel ruolo di co-conduttore nel 2000 e nel 2001, Italia che vai come conduttore nel 2001 e nel 2002 e Linea verde sempre come conduttore dal 2002 al 2006.
Con la mamma è protagonista anche di famosi spot pubblicitari. Nel 2006 è inviato nel reality show L’isola dei famosi 4 su Rai 2.

Dal 22 febbraio 2012 conduce Viaggio a… su Retequattro in prima serata. Fervente cattolico è legato particolarmente alla Madonna di Medjugorje sulla quale ha pubblicato nel 2009 il libro “A un passo dal baratro. Perché Medjugorje ha cambiato la mia vita” nel quale ha testimoniato la riscoperta della fede cattolica mediante la spiritualità derivante delle apparizioni di Medjugorje grazie alle quali è uscito da una fase particolarmente difficile della sua vita dopo la morte del padre e la separazione dalla moglie. Da allora ha pubblicato altri cinque libri sul tema.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l’autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore..
Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *