You are here
Home > Italia > Paolo Gentiloni: “Governo andrà avanti finché c’è fiducia del Parlamento”. Arriva la fiducia della Camera

Paolo Gentiloni: “Governo andrà avanti finché c’è fiducia del Parlamento”. Arriva la fiducia della Camera

paolo gentiloni

Roma, 13 dicembre 2016 – La Camera dei deputati ha votato la fiducia al nuovo governo Gentiloni con 368 sì e 105 no. Non hanno invece preso parte al voto, come già annunciato, Lega e M5S. Domani il governo sarà al Senato per chiedere la fiducia anche nel secondo ramo del Parlamento.

Il premier Paolo Gentiloni, oggi, nel suo discorso alla Camera dei Deputati, ha presentato il programma di quello che definisce un “governo di responsabilità” chiamato ad intervenire sulle questioni più urgenti per il nostro Paese, come gli interventi nelle zone terremotate e la legge elettorale, oltre a dare all’Italia la stabilità necessari per i prossimi appuntamenti internazionali, in particolare per il semestre di presidenza europeo.

“Il governo dura fin quando ha la fiducia del Parlamento”, ha detto alla Camera il presidente del consiglio Gentiloni, rivendicando “il grande lavoro fatto, i risultati ottenuti” dal precedente governo Renzi. “Ne siamo orgogliosi e fanno onore alla maggioranza che li ha sostenuti”, ha detto il premier.

In particolare, sulla legge elettorale Gentiloni ha sottolineato che “il governo non sarà attore protagonista, spetta alle Camere”.

Al momento, è in corso alla Camera dei Deputati l’appello nominale per il voto di fiducia al governo.

Similar Articles

Lascia un commento


Top