Papa Francesco ai giovani: “La felicità non è un app, l’amore è carta d’identità del cristiano”.Nel pomeriggio all’Earth Day

“L’amore è la carta d’identità del cristiano,l’unico documento valido per essere riconosciuti discepoli di Gesù”. Lo ha detto Papa Francesco, alla Messa di domenica in Piazza San Pietro, per il Giubileo dei giovani.

Secondo le stime fornite dalla Sala Stampa Vaticana hanno partecipato oltre 100 mila ragazzi provenienti da tutto il mondo.

“Amare è bello, è la via per essere felici. Però non è facile, è impegnativo, costa fatica”, ha aggiunto il Papa “La vostra felicità non ha prezzo e non si commercia. Non è una ‘app’ che si scarica sul telefonino”.

Papa Francesco ha poi regalato ai giovani un inaspettato fuori programma sconfinando in territorio italiano dopo la messa.

Dalla papamobile Papa Bergoglio ha voluto benedire e salutare i ragazzi del Giubileo sconfinando da Piazza San Pietro, in Piazza Pio XII e via della Conciliazione gremita di ragazzi, tutti adeguatamente armati di smartphone per poter immortalare l’inusuale passaggio del Pontefice.

Papa, a Villa Borghese per Earth Day – Nel pomeriggio di domenica altra sorpresa di Papa Francesco che è giunto inaspettatamente a Villa Borghese, a Roma, dove in occasione della Giornata della Terra è intervenuto al “Villaggio per la Terra”, iniziativa promossa da varie organizzazioni tra cui i Focolari.

I temi della cura dell’ambiente, universalmente sollecitati anche dall’enciclica di Papa Francesco “Laudato sì”, con una domanda di fondo: “cosa possiamo fare noi, cittadini di Roma e del mondo al di là delle responsabilità della politica e delle amministrazioni pubbliche”.

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *