You are here
Home > Esteri > Papa Francesco alla Caritas: “La povertà è il grande insegnamento che ci ha dato Gesù”

Papa Francesco alla Caritas: “La povertà è il grande insegnamento che ci ha dato Gesù”

Fallback Image

Città del Vaticano, 29 aprile 2015 – “La povertà è il grande insegnamento che ci ha dato Gesù quando scese nelle acque del Giordano per essere battezzato da Giovanni il Battista.” Lo ha detto Papa Francesco in un video messaggio trasmesso ai partecipanti della serata “Se non fosse per te”, spettacolo proposto dagli ospiti dei centri di accoglienza della Caritas romana.

[easy_ad_inject_1] “Non lo ha fatto per bisogno di penitenza, di conversione; lo ha fatto per mettersi in mezzo alla gente, la gente bisognosa di perdono, in mezzo a noi peccatori, e caricarsi del peso dei nostri peccati. E’ questa la via che ha scelto per consolarci, salvarci, liberarci dalla nostra miseria. Ciò che ci dà vera libertà, vera salvezza e vera felicità è il suo amore di compassione, di tenerezza e di condivisione. Il Buon Samaritano che raccoglie noi, malmenati dai briganti” ha detto ancora Papa Francesco.

Poi ricordando le parole di san Gregorio di Nissa e sant’Agostino Papa Francesco dice “Voi per noi non siete un peso. Siete la ricchezza senza la quale i nostri tentativi di scoprire il volto del Signore sono vani.”

 
[easy_ad_inject_2]

Vincent Dimaggio
Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it
http://www.notiziefree.it

Similar Articles

Lascia un commento


Top