Papa Francesco in negozio di ottica cambia montatura agli occhiali: “Mi faccia pagare quello che è dovuto”

Roma, 4 settembre 2015 – Papa Francesco arriva a sorpresa in un negozio di ottica di Roma a Via del Babuino per cambiare un paio di occhiali.

[easy_ad_inject_1] E’ grande sorpresa nei pressi di Piazza del Popolo. Senza che nessuno se lo aspettasse il Santo Padre è arrivato in macchina, poi è entrato nel negozio e ha fatto una prova sulla distanza interpupillare e poi ha provato alcune montature.

Stupito e felice per l’inaspettato cliente, il proprietario del negozio Alessandro Spiezia si è sentito dire dal Pontefice: “Non voglio una montatura nuova, bisogna rifare solo le lenti. Non voglio spendere” aggiungendo poi a bassa voce: “Mi raccomando, Alessandro: mi faccia pagare quello che è dovuto”.

A raccontare la visita in negozio del papa è stato lo stesso proprietario. Alla presenza del Papa si è formato l’inevitabile capannello di persone che hanno atteso fuori al negozio l’uscita di Papa Bergoglio, evento che si è verificato 40 minuti dopo il suo ingresso. Il Papa è poi rientrato in macchina ed è tornato in Vaticano.

Di seguito il video della visita a sorpresa di Papa Francesco nel negozio di ottica (tratto da Youtube)
[easy_ad_inject_2]

 

Autore: Donato Paolino

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

3 pensieri riguardo “Papa Francesco in negozio di ottica cambia montatura agli occhiali: “Mi faccia pagare quello che è dovuto””

  1. Gesto che sorprende perché dopo millenni di arcane liturgie e protocolli semi-magici un Papa dice che è nel quotidiano che dobbiamo testimoniare fedeli alle piccole cose che non desiderano fama e fastosità. Chi si scandalizza della ‘prosaicità’ di Papa Francesco prende la chiesa per Spa del Sacro.

  2. Qualcuno si stupisce ancora, dei continui Suoi gesti “normali”, perché non ha capito di che pasta è fatto, Papa Francesco.
    E’ ora che i cristiani veri si facciano avanti e con gli esempi che Lui ci dà cambino vita veramente.
    Gesù nella sua breve ma intensa vita, ci ha dato i suoi insegnamenti con semplicità e chiarezza. Molti uomini di chiesa, nella storia hanno travisato il suo messaggio e si sono autorizzati da soli a fare le cose con autorità e dominio sugli altri.
    Papa Francesco ci sta riportando al vero messaggio di Gesù, tocca a noi STACCARCI dalle vecchie regole farisaiche, per diventare veri testimoni del Vangelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *