Terzo raduno mondiale dei sacerdoti. Papa Francesco: “La Chiesa è donna”

Città del Vaticano, 13 giugno 2015 – Papa Francesco ha annunciato che “la Chiesa è donna, è sposa di Cristo, è madre del suo popolo di fedeli cristiani”. Il Papa lo ha detto durante la meditazione a braccio in lingua spagnola sul tema ‘Trasformati dall’amore e per l’amore’ durante il terzo raduno mondiale dei sacerdoti in corso dal 10 al 14 giugno a Roma, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, promosso dall’International Catholic Charismatic Renewal Services (ICCRS) e dalla Catholic Fraternity, sul tema: “Chiamati alla santità per la nuova evangelizzazione”, e che ha come filo conduttore l’Esortazione Apostolica Evangelii gaudium.

[easy_ad_inject_1] “Non è femminismo osservare che Maria è molto più importante degli apostoli”, ha aggiunto Papa Bergoglio. Poi nel rivolgersi ai sacerdoti ha detto:
“Sono contento che qui in prima fila ci siano le donne, perché anche le donne ricevono lo Spirito santo, il genio femminile nella Chiesa è una grazia, la Chiesa è donna”.

“Quando il sacerdote si trasforma in burocrate, la Chiesa che è madre diventa matrigna” ha aggiunto il Pontefice che ha sottolineato “Il clericalismo è uno dei peccati che frenano la libertà della Chiesa” e ha raccontato una storia: “Quante volte mi è successo che un parroco mi ha detto: ho un laico meraviglioso nella mia parrocchia, lo facciamo diacono? questo è clericalizzare! il clericalismo è come il tango si balla in due: il sacerdote a cui piace clericarizzare il laico che chiede di essere clericalizzato”.

[easy_ad_inject_2]

Autore: Vincent Dimaggio

Le mie ultime notizie. Sono un news blogger appassionato di notizie e sono l'autore di questo sito web. Dal 2001 ho collaborato con numerosi siti di divulgazione e informazione sia generalista che di settore.. Per qualsiasi informazione o se vuoi aiutarmi a far crescere questo sito contattami su notizie@notiziefree.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *